Cosa è l'astrologia           

 Storia dell'astrologia         

 I 12 segni zodiacali           

 I Pianeti                     

 Gli Elementi                  

 Il Tema Natale               

 Il Tema Karmico             

 .

 

 Astrologia e Chakra          

 Astrologia e Cristalli         

 Astrologia e Tarocchi        

 

 

 Oroscopi e previsioni        

 Amore e Astrologia

 

 

 Chi sono                

    

 Servizi e contatti             

 

 

 

ASTROLOGIA E OROSCOPI

 

COSA E' L'ASTROLOGIA

L'astrologia non è altro che il metodo per guardare il mondo attraverso le stelle. Tutto ciò che ci circonda è energia. Possiamo passare da quelle più fisiche e materiali a quelle più sottili o astratte. Mentre le prime sono più evidenti, le seconde sono invisibili.

Cosa può insegnarci l'astrologia? Conoscere noi stessi! Attraverso la nostra mappa possiamo vedere i nostri elementi positivi e negativi. Conoscendo le nostre caratteristiche, possiamo lavorare su di esse e diventare persone migliori. Possiamo apprendere le caratteristiche delle persone che frequentiamo, giustificarle e le comprenderle in pienezza, invece di accusarle e giudicarle in maniera frettolosa e superficiale.  Possiamo decidere quando è il momento migliore per avviare qualcosa o per evitare qualcosa di spiacevole. Possiamo anche scegliere di mettere in atto le nostre volontà di un evento in forme diverse per raggiungerle.

L'astrologia è una fonte di autocoscienza. È un linguaggio simbolico che cerca di interpretare gli aspetti molteplici e variegati della Vita. Ecco perché ci sono molti rami diversi, con differenze e somiglianze tra di loro. Ogni giorno apriamo giornali o riviste, leggiamo gli articoli e finalmente diamo una sbirciata ai segni per le previsioni. A volte, nelle conversazioni, chiediamo che segno è qualcuno a raggiungerlo. Alcuni, più esagerati, considerano l'astrologia come una pratica magica o esoterica.  Poi ci sono gli scettici che si chiedono come sia possibile che le stelle, da così lontano, potessero influenzare la nostra vita. Ma spesso tutto finisce in un denominatore comune, sul come l'astrologia viene fraintesa.  Ma perché è così travisata? Prima di tutto è anche colpa dei media. Sarebbe riduttivo dire a priori che una "leonessa" va d'accordo con il Sagittario. Spesso si dice che un certo segno è migliore di un altro. Secondo me non esiste un segno migliore o peggiore, ma che tutto  ha una certa importanza per favorire la nostra evoluzione.

L'astrologia è un linguaggio che descrive la natura, l'uomo ed i vari cicli della vita.

Attraverso la posizione dei pianeti e la profonda convinzione che esiste un'interconnessione tra tutte le componenti che compongono il fenomeno della vita, l'astrologia è riuscita non solo a sopravvivere per più di 4000 anni, ma a rimanere una materia ricca di significati sempre attuali e ricca di emozioni.