Cosa è l'astrologia           

 Storia dell'astrologia         

 I 12 segni zodiacali           

 I Pianeti                     

 Gli Elementi                  

 Il Tema Natale               

 Il Tema Karmico             

  .

 

 Astrologia e Chakra          

 Astrologia e Cristalli         

 Astrologia e Tarocchi        

 

 

 Oroscopi e previsioni        

 Amore e Astrologia          

 

 

 Chi sono                     

 Servizi e contatti             

 

 

 

ASTROLOGIA E OROSCOPI

 

 

I CHAKRA E L'ASTROLOGIA

Le energie planetarie e zodiacali possono trovare affinità ed equivalenze nei nostri chakra. I chakra sono centri energetici del nostro corpo e ciascuno è carattarizzato da una determinata forza.
I chakra, dal sanscrito "ruota" sono centri di di energia sottile disposti lungo le diramazioni principali del sistema nervoso. Essi fungono da centri di raccolta e trasmissione delle energie sottili o metafisiche e biofisiche. Un chakra è praticamente un corpo energetico che guida l'energia della vita verso il benessere fisico, mentale e spirituale.
L'energia dei pianeti può trovare analogie e corrispondenze anche in uno o più chakra.

Le corrispondenze astrologiche naturalmente sono solo simboliche, questo significa che non è detto che quel chakra sia sempre ed esclusivamente sensibile a tutte le persone di un segno zodiacale.


I 7 chakra sono:


Muladhara: Si trova alla base della colonna vertebrale è collegato alle energie della Terra e ci offre le fondamenta nel mondo fisico. E' il chakra che ci fa tenere "i piedi ben piantati per terra" la sua qualità e affine a quella di saturno che concede disciplina e precauzione. Saturno quindi può ricordare questo chakra con la sua stabilità e controllo. I segni zodiacali che possono che hanno una particolare sensibilità in questo chakra sono il Capricorno, la Vergine, lo Scorpione ed il Toro.

Svadisthana: La sua posizione è sotto l'ombellico vicino gli organi sessuali e rappresenta la creatività. L'eneriga che governa questo chakra bilancia il potere creativo e distruttivo e ci aiuta a sviluppare la nostra capacità di creare e di nutrire. Questo chakra contiene in se la sensibiltà della luna del cancro ed all'istinto ed amore materno e creatore, anche del toro, verso ciò che ci circonda. I segni zodiacali che possono che hanno una particolare sensibilità in questo chakra sono il Cancro, lo Scorpione, i Pesci, il Toro e la Bilancia.



Manipura: Viene chiamato anche chakra del plesso solare e si trova all'altezza dell'ombelico. Viene associato al fuoco ed è come un sole lucente al centro del corpo. Determina la salute del corpo e della mente e ci incoraggia a porci degli obbiettivi ed a concentrarci su ciò che dobbiamo fare. In questo chakra ci sono le chiavi per trovare un equilibrio e decidere il modo in cui vogliamo realizzare la nostra missione e non rimanere schiavi del nostro karma. Il pianeta marte potrebbe simboleggiare questo chakra con la sua grinta e forza deisionale, quindi le vibrazioni del leone o dell'ariete dello scorpione. I segni zodiacali che possono che hanno una particolare sensibilità in questo chakra sono l'Ariete, il Leone, il Sagittario, lo Scorpione, la Vergine ed i Gemelli.



Anahata: Il cuore è il centro del corpo umano, l'organo più imporante ed è quello centrale di questo chakra. La sua energia è dedita all'amore ed alla compassione per poter diventare amorevoli sia verso di sé sia verso gli altri. Venere con il suo amore ricorda questo chakra con la sua voglia di armonia e bellezza. I segni zodiacali che possono che hanno una particolare sensibilità in questo chakra sono la Bilancia, il Cancro, il Toro ed il Leone.
 

 


Vishudda: Si trova nella gola ed è il mezzo con il quale comunicare con al mondo il nostro punto di vista. Dalla sua posizione ci prepariamo a salire la scala della consapevolezza per spostarci nei chakra dedicati allo spirito. Essendo il chakra della comunicazione mercurio con l'enegia dei gemelli potrebbe governare questo segno, ma anche l'importanza che diamo alla nostra immagine che vogliamo dare agli altri come la bilancia, sono presenti in questo chakra. I segni zodiacali che possono che hanno una particolare sensibilità in questo chakra sono i Gemelli, la Vergine e la Bilancia.



Ajna: La sua posizione è tra le sopracciglia in mezzo alla fronte. Questo chakra è in relazione con le nostre facoltà cognitive e sensorali. Conferisce capacità di comprensione e intuitive. E' il chakra che ci connette alla nostra profonda luce intuitiva e la luna con la sua sottigliezza e l'energia onirica dei pesci del sagittario e di nettuno e giove possono rapprensentare questo chakra.  I segni zodiacali che possono che hanno una particolare sensibilità in questo chakra sono i Pesci, il Cancro, il Sagittario, l'Ariete e l'Acquario.


Sahasrara: Si trova sulla sottità della nostra testa ed all'interno di questo chakra la personalità individuale si mescola con l'essenza del tutto. Quindi un urano e giove si trovano in questo chakra che danno la possibilità di trascendere innalzandoci armonizzandoci con l'universo.  I segni zodiacali che possono che hanno una particolare sensibilità in questo chakra sono l'Acquario, il Sagittario ed i Pesci.