.
Astrologia e Cristalli
|
ASTROLOGIA E OROSCOPI
I CRISTALLI E L'ASTROLOGIA
I Cristalli possono essere utilizzati da migliaia di anni per ricaricare e bilanciare le nostre energie. Ogni pietra opera a una certa frequenza e un critallo può essere programmato per esempio, per curare, purificare ed infondere energia nel corpo fisico.
E' una pietra di radicamento, può aiutare a dissolvere le limitazioni della mente e ad attivare il coraggio nelle situazioni rischiose. conferisce concretezza e praticità. E' indicata per infiammazioni, cicatrizzazioni e per la depurazione sanguigna. I segni zodiacali che potrebbero averne bisogno sono l'Ariete e lo Scorpione.
Ossidiana Questa pietra ci può aiutare ad affrontare ogni cosa con la calma e la riflessione di chi non ha timori. Dona chiarezza interiore, equilibrio ed armonia. E' indicata in causa di traumi e contro i dolori. I segni zodiacali affini sono il Capricorno e lo Scorpione.
Corniola Questa pietra dona vitalità, ottimismo ed allegria. Allontana la noia, l'apatia e la passività. Sostiene l'energia quando si deve agire in situazioni di difficoltà emotiva. E' molto efficace per i problemi dell’addome, aiuta la digestione. Questa pietra potrebbe essere molto utile al Cancro.
Ambra Questa gemma può stimolare la creatività e aumentare la propria fiducia. Allevia i disturbi allo stomaco, alla milza e ai reni. Può rendere più spontanei e aperti, pacifici e ottimisti. Purifica le energie negative, calma il sistema nervoso e infonde un senso di calore. Infonde spensieratezza e felicità e aumenta la capacità decisionale. Il segno zodiacale associato è il Leone.
Questo cristallo ci avvicina al nostro potere personale ed aumenta l'autostima. Aiuta a superare le dipendenze ed è benefico ai problemi digestivi. I segni zodiacali affini sono la Vergine ed il Leone.
Questa pietra concentra l'energia verso una specifica sfida, favorisce l'atteggiamento positivo e aiuta a guardare le cose con maggiore chiarezza. Ci dona grinta e il suo uso è consigliato quando tendiamo ad esitare ed abbiamo difficoltà nel prendere decisioni. Questa pietra si può associare al segno dei Gemelli e la Vergine e l'Ariete.
Quarzo rosa Viene anche chiamato "cristallo dell'amore" e guarisce problematiche legate al cuore, alle relazioni in generale e ai legami. Incoraggia l'amore per se stessi e verso l'esterno. Dona la pace e la serenità diminuendo stati d'ansia. Cura le ferite emotive, superare vecchi traumi affettivi. A livello fisico aiuta la circolazione sanguigna. I segni associati sono la Bilancia e il Toro.
Avventurina verde Favorisce la comunicazione, l'espressione creativa; esalta la fiducia in se stessi, nel proprio modo di concepire la vita e il mondo. Ci dà la forza di difendere le nostre idee e conferisce fermezza alle nostre azioni. Attenua la paura dando coraggio, dona la calma e schiarisce la mente, è un leggero sedativo. I segni associati sono il Toro ed il Cancro.
Lapislazzulo Incoraggia l'espressione del proprio sé e favorisce una comunicazione chiara con gli altri. Favorisce la creatività, la profondità di pensiero creando chiarezza nel comunicare. Permette di parlare senza tradire la propria verità. Apre la comunicazione con il proprio mondo spirituale e favorisce lo sviluppo dell’immaginazione. I segni associati sono la Bilancia i Gemelli e la Vergine.
Acquamarina Riduce lo stress e favorisce la tranquillità nelle comunicazioni. Aiuta nell'esposizione di nuovi concetti da comunicare agli altri. Questa pietra ci rende sinceri e stimola il bisogno di introspezione. Si può accostare ai segni dei Gemelli, della Bilancia e dei Pesci.
Ametista Questa pietra può facilitare la meditazione, respinge negatività, attiva la visione interiore e stimola il terzo occhio. Aumenta l'autostima, rafforzando la volontà, la memoria, l'autocontrollo. Migliora l'attività onirica, donando sonni tranquilli. I segni affini sono i Pesci e il Sagittario.
Fluorite viola Viene anche chiamata la "pietra del discernimento" e integra i due emisferi del cervello. Elimina le impurità e le falsità ed è un ottimo strumento per la meditazione. Migliora la saggezza, gli stati mistici della coscienza e la visione spirituale. I segni affini sono i Pesci e l'Acquario.
Quarzo ialino Questo cristallo tonifica e purifica le energie; le trasforma e porta l'equilibrio. Aumenta la concentrazione e attiva il contatto con altre dimensioni durante la meditazione. Questo quarzo va d'accordo con tutti i segni soprattutto il Sagittario e l'Acquario.
Quarzo ametrino E' una pietra potente e stimolante per la creatività, la guarigione e l'orientamento psichico. E' ottima per la meditazione, si sintonizza negli stati superiori di coscienza inducendo naturalmente la meditazione e aiutando a raggiungere più rapidamente calma. Il segno associato è quello dei Pesci.
|