Cosa è l'astrologia           

 Storia dell'astrologia         

 I 12 segni zodiacali           

 I Pianeti                     

 Gli Elementi                  

 Il Tema Natale               

 Il Tema Karmico             

  .

 

 Astrologia e Chakra          

 Astrologia e Cristalli         

 Astrologia e Tarocchi        

 

 

 Oroscopi e previsioni        

 Amore e Astrologia          

 

 

 Chi sono                     

 Servizi e contatti             

 

 

 

ASTROLOGIA E OROSCOPI

 

 

IL TEMA KARMICO

 

L'espressione Karma (scritta correttamente Karman) è una parola sanscrita che significa azione, agire, e indica la legge di causa-effetto. Rappresenta il concetto base delle filosofie orientali (Induismo e Buddismo) già conosciuto da secoli, mentre in occidente si diffuse negli ultimi secoli maggiormente grazie alle filosofie Teosofiche. Nel Neopaganesimo (Wicca) il Karma è legato alla genesi delle Rede (Fai quello che ti piace purché non danneggi nessuno) e la legge del tre (che ogni cosa torna indietro per tre volte).
Secondo la legge del Karma le nostre azioni, le parole e i nostri pensieri sono la causa e la conseguenza di altre azioni: niente è dovuto al caso, ma ogni evento, fatto o situazione, ogni gesto è legato insieme da una rete di causa/effetto che interagiscono tra di loro. Inoltre non dobbiamo dimenticare i proverbi Cristiani: "colui che semina fulmini, raccoglie tempeste"; "con il bastone con cui misuri sarai misurato", "occhio per occhio e dente per dente", "colui che di ferro uccide di ferro muore".
Nelle filosofie orientali le anime sono legate al Samsàra il ciclo di vita, morte e rinascita (reincarnazione) detto anche, ciclo di trasmigrazione delle anime che viene raffigurato come una ruota. Il Karma è una legge cosmica secondo la quale un'azione positiva o se si fa del bene genera benefici nelle vite successive, mentre un'azione negativa che può provocare sofferenza genera fastidi e disagi nelle vite successive; quindi tutto ciò che l'essere farà, si ripercuoterà nella vita futura.

Astrologicamente parlando si deve partire dal concetto che noi ci reincarniamo per poter migliorare e correggere alcune condotte o comportamenti errati assunti nelle vite precedenti che naturalmente producono effetti anche in questa vita. Quando si analizza il Tema Natale da un punto di vista Karmico si dà molta importanza ai Nodi Lunari. Sono stati per lungo tempo ignorati dall'astrologia occidentale e nell'interpretazione di un Tema Natale ci rilevano il programma di sviluppo persona scelto dall'entità prima di nascere.

 

 

CALCOLA IL TUO NODO LUNARE

 

CALCOLA SATURNO