Cosa è l'astrologia           

 Storia dell'astrologia         

 I 12 segni zodiacali           

 I Pianeti                     

 Gli Elementi                  

 Il Tema Natale               

 Il Tema Karmico             

  .

 

 Astrologia e Chakra          

 Astrologia e Cristalli         

 Astrologia e Tarocchi        

 

 

 Oroscopi e previsioni        

 Amore e Astrologia          

 

 

 Chi sono                     

 Servizi e contatti             

 

 

 

 

 

ASTROLOGIA E OROSCOPI

 

 

 

I TAROCCHI E L'ASTROLOGIA

 

I Tarocchi utilizzati sin dall'antichità come metodo di divinazione o consigliere, hanno degli elementi o dei simboli che si possono trovare anche nell'astrologia. Sarebbe impossibile non collegare il simbolismo di certi arcani all'astrologia.

 

L'undicesimo arcano, la Forza, ci mostra il Leone dominato dalla Vergine.

Nell'arcano della Luna possiamo scorgere un gambero che corrisponde al Cancro, dove  proprio domicilio la Luna. Anche la carta della Papessa simboleggiando la luna ha alcune caratteristiche riconducibili al Cancro.

La carta del Sole mostrano due figure che rappresentano il segno dei Gemelli tenendo conto che portano ai giorni più lunghi, quindi al trionfo della luce.

Il Papa, la quinta carta, nella sua saggezza o apertura mentale verso qualcosa di più alto, potrebbe avvicinarsi al segno del Sagittario.

Lo Scorpione possiamo ritrovarlo in più carte; nella Torre, quella Forza distruttrice che ci ricorda il Plutone, pianeta dominate dello Scorpione. La sensualità di questo segno possiamo ritrovarlo anche nella carta del Diavolo, e le energie di questo segno possiamo trovarle anche nell'arcano della Morte. Quel simbolo di rinascita in questa carta può avvicinarsi anche al segno dell'Acquario che possiamo ritrovare nella carta del Giudizio e nella Temperanza.

L'indecisione della carta dell'Innamorato ci possono ricordare il segno della Bilancia e la sua ricerca di equilibrio possiamo ritrovarla anche nella carta della Giustizia.

Il Bagatto, l'iniziatore di ogni cosa può essere simile all'Ariete, la determinazione e la bellezza dell'Imperatrice ci ricorda del Toro, che possiamo ritrovare anche nella carta del Carro.

Il segno del Pesci oltre a ritrovarlo nella carta della Luna, si trova anche in quella delle Stelle.

La freddezza ambizione dell'Imperatore è molto simile a quella del Capricorno, che possiamo ritrovare nella carta dell'Eremita con la Vergine.

L'elemento acqua che troviamo della  carta dell'Appeso potrebbe ricordarci il segno dei Pesci; quest'ultimo possiamo ritrovarlo nella follia del Matto insieme al segno dei Gemelli.

La generosità della carta del Mondo è simile al segno del Leone.