Cosa è l'astrologia           

 Storia dell'astrologia         

 I 12 segni zodiacali           

 I Pianeti                     

 Gli Elementi                  

 Il Tema Natale               

 Il Tema Karmico             

  .

 

 Astrologia e Chakra          

 Astrologia e Cristalli         

 Astrologia e Tarocchi        

 

 

 Oroscopi e previsioni        

 Amore e Astrologia          

 

 

 Chi sono                     

 Servizi e contatti             

 

 

 

ASTROLOGIA E OROSCOPI

 

 

ARIETE

 

L'Ariete è il primo segno che apre il cerchio zodiacale. E' il più individuale dei segni, infatti il suo motto è "Io sono il primo" e vuole vincere per forza. Questo potrebbe portare il soggetto a sottovalutare le difficoltà. Tendenzialmente l'Ariete è un segno diffidente, non perché ignora gli altri, ma li vede come possibili nemici (dovuto dall'istinto di sopravvivenza).
Il coraggio dell'Ariete è soprattutto fisico infatti ha ottimi riflessi e reagisce ai segnali di pericolo in modo fulmineo. Ha un forte rispetto per le autorità arrivando al concetto di obbedienza e rispetto.  Questo perbenismo che ne potrebbe arrivare può però esprimersi a volte con duro rigore nei confronti degli altri. E' un segno che vuole emergere dalla massa ed ha un approccio diretto con le cose. Deve sentirsi costantemente soddisfatto nel lavoro, nel gioco, nella vita sessuale e anche negli altri campi della vita (forse più degli altri segni). L'energia e la dinamicità portano le persone dell'Ariete ad essere molto giovanili, ad avere paura della vecchiaia e in alcuni casi può manifestarsi come una "sindrome di Peter Pan" o infantilismo.
Sono vivaci, affrontano le situazioni con molto entusiasmo e avranno molti interessi. Ma spesso questi non dureranno molto, perché saranno sempre pronti a tuffarsi in qualcosa di nuovo.
L'attività fisica è di vitale importanza per le persone nate in questo segno, vuole sentirsi sempre in forma, tant'è che in alcuni casi si può anche eccedere affaticando il corpo.