Cosa è l'astrologia           

 Storia dell'astrologia         

 I 12 segni zodiacali           

 I Pianeti                     

 Gli Elementi                  

 Il Tema Natale               

 Il Tema Karmico             

  .

 

 Astrologia e Chakra          

 Astrologia e Cristalli         

 Astrologia e Tarocchi        

 

 

 Oroscopi e previsioni        

 Amore e Astrologia          

 

 

 Chi sono                     

 Servizi e contatti             

 

 

 

ASTROLOGIA E OROSCOPI

 

CAPRICORNO


Saturno il suo governatore conferisce al Capricorno ambizione e bisogno di fare la cosa giusta secondo la tradizione e quella praticità sarà associata con una qualità estroversa. Ha una emotività limitata, ma Venere in posizione favorevole nel tema natale potrebbe ammorbidire tale freddezza. E' un essere lento che accarezza i propri i propri progetti a scadenza e che sa attendere la costruzione del proprio lavoro pietra su pietra.
I Capricorno sono dotati di grandi potenzialità, ma a volte hanno difficoltà a riconoscerla e quando le cose non vanno bene aumenta sempre di più il pessimismo in lui. Alcuni capricorno sono molto ambiziosi e raggiungono i loro obbiettivi, altri invece non riescono perché si tirano indietro a causa di una mancanza di fiducia delle loro possibilità.
I nati sono questo segno sono prudenti, metodici e fanno sempre la cosa giusta. Hanno senso dell'umorismo che attenua quella loro tendenza a lamentarsi e la pazienza è una delle loro virtù. Non è facile trovare tratti troppo teneri o morbidi nel Capricorno.
Potrebbe avere difficoltà nel esteriorizzare i suoi sentimenti e dovrebbe imparare a rassicurare più spesso il partner del proprio amore.
Chi è nato sotto questo segno, può rischiare di chiudersi in se stesso e di sentirsi solo, oppure può dedicare troppo tempo alla sua autonomia, sottraendolo dai propri affetti.