Cosa è l'astrologia           

 Storia dell'astrologia         

 I 12 segni zodiacali           

 I Pianeti                     

 Gli Elementi                  

 Il Tema Natale               

 Il Tema Karmico             

  .

 

 Astrologia e Chakra          

 Astrologia e Cristalli         

 Astrologia e Tarocchi        

 

 

 Oroscopi e previsioni        

 Amore e Astrologia          

 

 

 Chi sono                     

 Servizi e contatti             

 

 

 

ASTROLOGIA E OROSCOPI

 

LEONE

 


Il pianete governatore del Leone è il Sole, è' un segno che sa comandare, ma allo stesso tempo si allontana se è ferito. E' un segno di fuoco, ma le sue energie sono più controllate ed ordinate. La presunzione è uno dei difetti di questo segno e a volte difficilmente ammette i propri errori. Si irrigidisce quando si scherza su di lui, non dimentica facilmente un'offesa subita e preferirebbe un altro guaio piuttosto che una gaffe pubblica. E' un segno generoso e aiuta chi lo circonda, ma lo fa intervenendo dall'alto senza far mai sue queste sofferenze. E' anche molto egocentrico e vanitoso.
Il Leone è un ottimista, felice di vivere, di larghe vedute e cerca di cogliere sempre le cose buone dagli altri.
Le influenze di questo segno danno molta forza alla persona, sa farsi valere ed è molto resistente e sicuro di se. A differenza con l'Ariete che vuole essere il primo, il Leone vuole essere il migliore. Non è geloso o possessivo, piuttosto è orgoglioso e nel caso di un tradimento all'interno di una qualsiasi relazione, reagisce come se cancellasse l'amore o affetto che nutriva per sostituirlo col rancore che durerà nel tempo.
Il Leone è uno sei segni più organizzati ed ha il bisogno di controllare se stesso e cerca sempre di incoraggiare gli altri. E' forte, impulsivo e creativo un po' in tutti i campi non per forza nella pittura o scrittura ma anche in altri campi.
Sono ambiziosi di natura e sono interessati al denaro per il lusso che ne possono godere. Amano acquistare oggetti belli di ottima qualità. Quando raggiungono la vetta cercano a tutti i costi di rimanerci e di essere notati. Non amano particolarmente i cambiamento ma se intravedono un miglioramento estraggono la loro grande adattabilità