Cosa è l'astrologia           

 Storia dell'astrologia         

 I 12 segni zodiacali           

 I Pianeti                     

 Gli Elementi                  

 Il Tema Natale               

 Il Tema Karmico             

  .

 

 Astrologia e Chakra          

 Astrologia e Cristalli         

 Astrologia e Tarocchi        

 

 

 Oroscopi e previsioni        

 Amore e Astrologia          

 

 

 Chi sono                     

 Servizi e contatti             

 

 

 

ASTROLOGIA E OROSCOPI

 

PESCI

 

Nettuno governatore dei Pesci, stimola l'ispirazione, la sensibilità e l'immaginazione.
E' un segno d'Acqua quindi l'emotività dell'Acqua è stimolata dalla mutevolezza del segno. Questa forza deve essere modellata, controllata e direzionata perché funzioni in maniera proficua.
In base alla lettura del Tema Natale possiamo distinguere due tipi di Pesce. Nel primo fanno parte le persone sensuali, simpatiche, allegre ed esuberanti (tendono anche con più facilità ad ingrassare), mentre nel secondo gruppo sono persone che possono vivere per lo più in una dimensione di sacrificio, di rinunce e di prove. Appaiono infatti spesso tristi, chiusi e provati dal destino.
Per quanto riguarda l'amore abbiamo sempre due tipi. Sempre a secondo del Tema Natale ci possono essere persone che credono che l'amore sia fondamentale e che costituisce un passaggio obbligatorio verso lo stato di benessere. Mentre nel secondo caso troviamo persone che si prendono cura del partner (quasi sacrificandosi), magari vivendone all'ombra. E' solitamente premuroso verso la famiglia e affettuoso, esuberante sessualmente anche se non fedelissimo.
Il simbolo dei Pesci indica due pesci che nuotano in direzioni diverse e se ne può associare alla tensione perenne che caratterizza le persone nate sotto questo segno. La gentilezza (ma a volte bisogna vedere che non sia insicurezza) si unisce alla sua socievolezza, generosità e capacità di sacrificarsi rendono i Pesci i migliori amici. Ma si può rischiare di conservare dell'energia per se stessi perché viene utilizzata per la famiglia e gli amici.
Per i Pesci è difficile affrontare la realtà e talvolta potrebbero ingannare anche se stessi per sfuggire alle problematiche e nel peggior dei casi il totale abbandono dell'obbiettivo. Dovrebbero lavorarci sopra e cercare di evitare la fuga; si potrebbe studiare con cura nel Tema Natale la posizione di Mercurio, governatore della mente. Il Pesci è un ispirato e ha bisogno di sbloccare la sua creatività e immaginazione perché i risultati potrebbero essere sorprendenti. Tradizionalmente sono i poeti dello zodiaco.
I cambiamenti ai Pesci crea confusione facendo galoppare l'immaginazione, infatti la poca capacità organizzativa impedisce loro di vedere in maniera chiara le cose per saperle affrontare.