Cosa è l'astrologia           

 Storia dell'astrologia         

 I 12 segni zodiacali           

 I Pianeti                     

 Gli Elementi                  

 Il Tema Natale               

 Il Tema Karmico             

  .

 

 Astrologia e Chakra          

 Astrologia e Cristalli         

 Astrologia e Tarocchi        

 

 

 Oroscopi e previsioni        

 Amore e Astrologia          

 

 

 Chi sono                     

 Servizi e contatti             

 

 

 

ASTROLOGIA E OROSCOPI

 

TORO

 

Le caratteristiche di questo segno sono la stabilità, la sicurezza e la pazienza. E' il combattente che si riposa, che cerca di accumulare le energie (bruciate dell'Ariete) e il suo primo compito è quello raccogliere tutto quello che può che trova indispensabile. Questo senso di possesso a volte anche eccessivo verso i beni materiali si può estendere anche a livello affettivo verso la persona amata.
Ha un forte senso pratico e organizzativo soprattutto per il lavoro. E' un lavoratore instancabile, anche se lento, tenderà a bruciare il minor numero di energie risparmiandole. Venere gli dona la sensibilità per la bellezza, la sensualità e sono amanti del lusso (e del buon cibo).
La fiducia è un'altra caratteristica di questo segno. La sicurezza sia emotiva che materiale è di primaria importanza e all'eccesso potrebbe portare alla smania di possesso. E' molto disponibile verso il prossimo ed ha sempre una spalla pronta per far appoggiare la testa di chi ne ha bisogno. A volte però la constante calma e ragionevolezza del Toro possono scoppiare in situazioni di disequilibrio e la possessività può trasformarsi in gelosia ossessiva.
Il Toro come lavoratore ambizioso, prima di agire, elabora tutto il piano d'azione; il loro metodo di lavoro è il costruire dalle basi.
Le persone di questo segno hanno bisogno di routine e il cambiamento potrebbe esser visto come una minaccia. Ama le ore libere per potersi riposare nei casi di pigrizia o uscire con gli amici e fare shopping. Accolgono volentieri l'idea dalla vecchiaia per poter godere di tutto ciò che è stato raccolto.